Grande entusiasmo, in Prato della Valle, nel cuore della città del Santo, per «Incontra i campioni», evento che venerdì pomeriggio ha fatto da antipasto al Meeting di Padova, in programma domenica dalle 19 allo Stadio Euganeo. I piccoli talenti della categoria Ragazzi della provincia hanno gareggiato nei 40 metri, nel lancio del peso (con palla medica) e nel salto in alto sotto agli occhi di tre stelle come il triplista Will Claye, sempre sui podi internazionali tra Daegu e Mosca, Ryan Bailey, sprinter da 9”88 nei 100, e la bella lunghista Funmi Jimoh, nazionale statunitense. I tre sono stato travolti dal calore dei bambini e si sino anche simpaticamente prestati a fare gli starter alle loro gare.
La giornata è stata il frutto della collaborazione tra Assindustria Sport, Fidal, Comune, Coni, Fiamme Oro, Libertas, Csi e Cus, ed è stata promossa dai supermercati Alì. «La scelta di gareggiare in piazza è strettamente legata alle finalità promozionali dell’evento: portare l’atletica tra la gente per farla conoscere e apprezzare anche da chi non frequenta gli stadi – commenta Federico de’ Stefani, presidente di Assindustria Sport – Direi che ci siamo riusciti: è stato davvero un bel pomeriggio di festa, il preambolo migliore possibile per il Meeting».
Nella foto i tre campioni assieme ai bambini
Meeting internazionale “Città Di Padova”, arrivederci al 2025
Alla base dell’annullamento la valutazione sull’opportunità di non interferire con gli importanti lavori di riqualificazione di piazzale Azzurri